Strumenti personali

Tu sei qui: Home / Amministrazione Trasparente

Amministrazione Trasparente

D.lgs. 14 marzo 2013, n. 33 In attuazione delle disposizioni del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33, entrato in vigore il 20 aprile 2013, questa sezione sotituisce la precedente sezione che raccoglieva tutte le pubblicazioni obbligatorie per legge, "Trasparenza, valutazione e merito". La nuova normativa raccoglie in modo organico tutti gli obblighi di pubblicazione previsti da norme precedenti e ne introduce molti per la prima volta. Data la notevole mole di lavoro necessaria per reperire e pubblicare tutte le informazioni secondo le nuove disposizioni normative, ci scusiamo se alcune sotto-sezioni non sono ancora attive o sono in via di aggiornamento.
Disposizioni generali
Organizzazione
Consulenti e collaboratori
Art.15, commi 1 e 2, del d.lgs.33/2013
Personale
La presente sezione contiene tutti i dati inerenti gli incarichi di responsabilità, la dotazione organica, i tassi di assenza, la contrattazione collettiva e decentrata, gli incarichi conferiti o autorizzati ai dipendenti, nonché il nucleo di valutazione.
Bandi di concorso
Art.19 del d.lgs. 33/2013
Performance
Valutazione e merito -
Enti controllati
Attività e procedimenti
Provvedimenti
Art.23 del d.lgs. 33/2013 - Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano ogni sei mesi gli elenchi dei provvedimenti adottati dagli organi di indirizzo politico e dai Responsabili di Area .
Controlli sulle imprese
Art.25 del d.lgs.33/2013
Bandi di gara e contratti
Art.37, commi 1 e 2, del d.lgs.33/2013- In questa sezione vengono pubblicate le informazioni relative alle procedure per l'affidamento e l'esecuzione di opere e lavori pubblici, servizi e forniture. Sono anche pubblicate le determinazioni a contrattare nelle ipotesi previste dall'articolo 57, comma 6, del d.lgs. 12 aprile 2006, n. 163.
Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
Devono essere pubblicati gli atti con i quali sono determinati i criteri e le modalità cui l'amministrazione deve attenersi per la concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari e per l'attribuzione di vantaggi economici di qualunque genere a persone ed enti pubblici e privati. L'amministrazione ha adottato in materia : - il Regolamento Disciplina per la concessione di sovvenzioni, contributi e sussidi finanziari a persone fisiche, enti e associazioni - C.C. 61 del 18/12/1990 e integrazione C.C. 8 del 28/5/1992 -
Bilanci
Gli Enti locali deliberano il bilancio di previsione osservando i principi di unità, annualità, universalità ed integrità, veridicità, pareggio finanziario e pubblicità.
Beni immobili e gestione patrimonio
Controlli e rilievi sull'amministrazione
Art.31, comma1, del d.lgs.33/2013- In questa pagina vengono pubblicati, se riguardanti l'organizzazione e l'attività dell'amministrazione o di singoli uffici, unitamente agli atti a cui si riferiscono: a) i rilievi non recepiti degli organi di controllo interno, degli organi di revisione amministrativa e contabile; b) tutti i rilievi ancorché recepiti della Corte dei Conti.
Servizi erogati
Le sezioni sono in corso di aggiornamento in relazione alla produzione, da parte degli uffici competenti, delle informazioni richieste.
Pagamenti dell'amministrazione
Opere pubbliche
Art.38 del d.lgs. 33/2013 - Programmazione delle opere pubbliche. Devono essere pubblicati: - i documenti di programmazione anche pluriennale delle opere pubbliche di competenza dell’amministrazione; - le linee guida per la valutazione degli investimenti; - le relazioni annuali; - ogni altro documento predisposto nell’ambito della valutazione. Esecuzione delle opere pubbliche. Le pubbliche amministrazioni pubblicano le informazioni relative ai tempi, ai costi unitari e agli indicatori di realizzazione delle opere pubbliche completate, sulla base di uno schema tipo redatto dall’Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture, che ne cura altresì la raccolta e la pubblicazione nel proprio sito web istituzionale al fine di consentirne una agevole comparazione. IN AGGIORNAMENTO
Pianificazione e governo del territorio
Art.38 del d.lgs. 33/2013 - Il P.G.T. è visibile nel Link sulla Home page del sito. Il Reticolo Idrico Minore con regolamento di polizia idraulica e lo studio idrogeologico e indagine sismica sono consultabili nel Link P.G.T. sulla Home page del sito
Informazioni ambientali
In aggiornamento -
Interventi straordinari e di emergenza
Art. 42 del d.lgs. 33/2013
Altri contenuti
Questa pagina contiene alcune pubblicazioni previste dalle leggi vigenti
Tavola 02 Stato di fatto Contesto
« ottobre 2024 »
ottobre
lumamegivesado
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031

 


 



 

libri.gif
 


 

 

 

 

Links

Comune di Brandico (BS)

Via IV Novembre, 14 - C.A.P. 25030 Brandico (BS)
Tel 030.97.51.12 Fax 030.97.59.088


Casella di posta certificata
protocollo@pec.comune.brandico.bs.it

C.F. e P.I. 00956690176

Responsabile della protezione dei dati personali:
Avv. Martina Bolis
Studio Avvocato Bolis
Via Sant’Alessandro 46
24122 Bergamo (BG)
Tel. (+39) 035 222804
email: info@avvocatobolis.it